Bilancio di un’estate di attività per i ragazzi
Il lento ritorno alla normalità, la scorsa estate, è stato suggellato da diverse attività che hanno reso possibile ai bambini e ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Brentonico di vivere la scuola, in modo alternativo, anche dopo il suono dell’ultima campanella!
Il progetto Make Up School, ideato dalla maestra Silvia con il sostegno del Piano Giovani A.M.B.R.A., ha permesso la realizzazione del murales che riqualifica e incornicia il campetto da calcio con messaggi di integrazione, di rispetto a 360 gradi e di speranza.
Il progetto Educa Space ha accompagnato gli alunni delle elementari e delle medie nello svolgimento dei compiti assegnati per l’estate!
Infine, il progetto Medaglie di Pace fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica e finanziato dalla Fondazione Caritro, con la compartecipazione del Comune e della Cassa Rurale, oltre che il supporto del Circolo Arci di Brentonico è stato l’occasione per sottolineare l’importanza dello stare insieme oltre ogni stereotipo e pregiudizio per diventare persone migliori e cittadini del mondo! Vi presentiamo un sunto delle attività svolte!
Documenti
Luoghi
Via calzolari, 2. Brentonico, 38060. Trento (TN)
Personale scolastico
Personale tecnico